Progetto Speciale S.n.c.

Via Aquileia, 46  - 90144 Palermo

P.Iva  05323020825

N. iscrizione RUI A000172423

PEC progetto.speciale@gigapec.it

Tel. +39 091 6851963

Tel. +39 392 6414153

 

 

 

 


Per maggiori informazioni:‚Äč

Servizi Assicurativi      aec.assicuratori@amorigiecarnevale.com

Servizi Finanziari   aec.servizifinanziari@amorigiecarnevale.com

Richiesta informazioni                     info@amorigiecarnevale.com

 

 

azienda-esterno
Logo1

Assicurare un azienda

Perchè serve assicurare un azienda ?

 

Serve a capire quali rischi corre la tua azienda, perché si ogni azienda corre dei rischi.

Cosi come sicuramente ti affidi ad un consulente per la parte economica o legale (commercialista, consulente del lavoro, avvocato) hai bisogno anche dell’assicuratore ma non per risparmiare qualche euro.

A mio avviso l’assicuratore deve essere visto come un collaboratore e non semplice “fornitore” di servizi. Per questo è molto importante essere presenti in azienda, fare sopralluoghi, capire la specificità del tuo business perché non esiste un’attività che sia uguale ad un’altra.

E’ così che ho ideato il servizio “Il tuo Consulente in azienda in 48 ore”, per poter fare un’attenta analisi dei rischi, con te e nella tua azienda, non dietro ad un monitor. Solo dopo, una volta che entrambi avremo compreso quale sia il lavoro da fare, passerò alla quotazione vera e propria.

Le 48 ore non sono a caso, nel senso che, dal momento in cui mi contatterai sarò fisicamente presente nella tua azienda in tempi strettissimi, perché mi rendo conto che quando si gestisce un’attività la velocità nell’avere risposte o informazioni possa essere molto importante per te.

 

Mi è capitato più volte, parlando con potenziali clienti di sentirmi dire sempre la stessa cosa: “quello dell’assicurazione non mi segue, neanche mi chiama per le scadenze”. A parte il fatto che ricordare le scadenze è il minimo sindacale che chi fa il mio mestiere deve fare, ti riporto questa frase non per parlare male della concorrenza (ci mancherebbe, è una tattica poco elegante secondo me) ma perché mi ha fatto capire quanto sia importante instaurare una relazione professionale sincera e duratura con i clienti. Soprattutto considero di grande importanza il servizio che si da al cliente dopo la stipula dei contratti, nell’assistenza.

Per questo motivo, se quello che stai cercando è il risparmio ad ogni costo e vedere l’assicuratore il meno possibile, allora non sono la persona giusta per te. E probabilmente tu non sei il cliente giusto per me, per cui amici come prima.

Se invece ritieni che la tenuta del tuo business dipenda anche dall’essere adeguatamente assicurati così che un imprevisto possa essere gestito con la dovuta “serenità”, allora ti invito a continuare la lettura e a riflettere sulla citazione che ti riporto qui di seguito.

Le statistiche dimostrano che un adeguato programma assicurativo può mettere le aziende al riparo dal rischio di default, ma in Italia le imprese rimangono sottoassicurate. Solo il 10% si è tutelato acquistando un’assicurazione che copra i costi fissi in caso di fermo attività, a fronte di una media europea del 90%.                "Giorgio Stoppato AIBA" 

 

Come sicuramente saprai esistono assicurazioni di ogni tipo, da quella incendio, calamità naturali, infortuni, responsabilità civile e altre mille. Ma come dare le giuste priorità? Come capire le differenze tra le varie assicurazioni? Lo si può fare solo analizzando sia la tua attuale situazione assicurativa, sia i rischi che corri.

Non di rado infatti vengono a galla interi ambiti di scopertura che, per mancanza di tempo o anche perché si è voluto risparmiare troppo, possono minare seriamente la tenuta del tuo business. Ti è mai capitato di pensare ad un’assicurazione dopo che ti è successo qualcosa? O di scoprire solo nel momento in cui si verifica un danno che l’assicurazione non copre?

Ecco non correre anche questo rischio, pensiamoci adesso!

aziendaZeta2

I NOSTRI SERVIZI

I prodotti consigliati a tutte le esigenze di una famiglia

Create a website